Buongiorno signora!

Pubblicato: 17 gennaio 2008 in giorni di Elfo, IoMe

In questo momento sto aspettando che il Thè Tuareg avuto in regalo da un amico, sia pronto. E’ mattina e me la godo, son sereno e tranquillo e sapete perchè? Per una cosa banale ma alquanto(ormai) inusuale. Si perchè ho scambiato quattro parole con una sconosciuta! Vi spiego:…ero a spasso con Kruna (è il mio cane) stavo tornando verso casa dopo il mio solito caffè al bar, altra abitudine che mi da serenità e ad una signora cadono le chiavi di casa, proprio davanti al portone. Visto che non sembrava capire dove fossero cadute ed eran solo dietro di lei, ho avuto la gentilezza di dirglielo…..
“oh grazie molto gentile!sa al mattino sono un po’ lenta”
“eh si anch’io, e poi con i guanti è difficile tener le cose in mano”
“poi oggi fa un freddo…”
“si fa proprio freddo, ma c’è un bel sole”
“comunque grazie per la gentilezza”
“si figuri signora buonagiornata!”
“buonagiornata a lei”
…ecco tutto qui, quattro battute al limite banali ma che hanno il sapore della normalità, della convivialità e della “pace”. Il classico LESS IS MORE di cui spesso ci si riempe la bocca è proprio questo, con nulla il tanto. Non ho dovuto far scene tipo stuntman, non ho strillato, non ho chiesto 50 euro in cambio del favore, ho solo dovuto sorridere ed augurare(ed ero sincero) un buongiorno ad una signora sconosciuta.Ora il thè è pronto, me lo bevo con calma poi vado a far spesa perchè oggi ho a pranzo ed a cena due persone importanti nella mia vita, anche in questo caso due chiacchere, due coccole e cibo semplice.
Son sicuro che questo mi darà energia per tutto il giorno.

IL MATTINO HA L’ORO N BOCCA!!!!!

Rispondi

