il troppo stroppia e non dà la felicità…

Pubblicato: 4 settembre 2008 in riflessioni di elfo
Tag:, , , , , ,

… questo può valere in molti campi, anzi direi che vale assolutamente in ogni frangente. Non sto a dilungarmi sul MINIMO DI LIEBIG, che ha a che fare con l’Agronomia ma è assodato, in commercio, che un cliente in un negozio, davanti ad una mole di offerta troppo alta e diversificata vada in confusione, e faccia fatica a scegliere, con il rischio che non scelga affatto.

Bruce Sterling scrive su XL di settembre, che in un mondo in crisi, grossa crisi, un cellulare ed un coltellino svizzero possono salvarci la vita. E si! In un mondo dove le certezze svaniscono e la fiducia in se e negli altri pure, avere un cellulare ed un coltellino uniti ad una forza d’animo più forte degli altri farebbe la differenza. Il cellulare lo useremmo per procurarci cose. Cose di cui gli altri hanno bisogno…dovremo tender l’orecchio ed ascoltare i bisogni degli altri e cercare di dargli soluzione, anche piccole cose come sigarette piuttosto che schiuma da barba sono preziose in certi momenti. Questo ci garantirebbe una serie di persone che ci devono favori, ed i favori in un periodo di crisi creano alleanze, alleanze gruppi e i gruppi se la cavano meglio!

Ma veniamo al coltellino tascabile! Sterling parla di un momento in cui, in un periodo di forte depressione sociale nessuno ripara più nulla, si sente la mancanza di futuro e molte persone semplicemente si limitano a sopravvivere. Il coltellino com’è noto contiene forbicine, cacciaviti, seghetto utili per fare piccoli interventi. Non c’è da preoccuparsi se non si è in grado di riparare veramente le cose, ma agli occhi degli altri il solo fatto che ci proviate è vi vedranno come uno che sta cercando una via di uscita e come tali diventerete un esempio, un esempio da seguire…..e compiacere!

Io il coltellino ce l’ho e il cellulare pure yeeeessss!

Annunci
commenti
  1. byb ha detto:

    il mio coltellino svizzero, contiene un servizio di posate, può essere utile?

  2. byb ha detto:

    e comunque, in alcune occasioni ha risolto problemi insolubili, come farmi invitare a una festa dove ognuno aveva comprato qualcosa, c’erano mille bottiglie di vino, e nessuno aveva il cavatappi
    😀

  3. elfo00 ha detto:

    ecco vedi? hai colto il messaggio, ti saran stati tutti grati…cos’hanno fatto per te dopo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...