Riletto e ripianto, se sei lassù cagnetto mio tienimi d’occhio.

Pubblicato: 18 ottobre 2008 in IoMe
Tag:, , , , ,

Ieri ho messo un po’ a posto casa. Avevo due pile di carta, riviste e quant’altro come cartoline e volantini alte almeno 50 cm.

Finalmente ho avuto voglia di farlo! I Vanity Fair sono andati alla mamma, il resto nel riciclo della carta. In mezzo però ho trovato cellulosa da non buttare ma anzi da conservare gelosamente. I biglietti di Gardaland con A. , il ticket del concerto di Antony and the Johnson(mitico) ed una lettera….una lettera che non mi aspettavo più di trovare. Immediatamente mi son fermato, mi son seduto sul divano ed ho incominciato a leggerla. Le lacrime sono arrivate, subito dopo le prime battute come tutte le altre volte che avevo letto quelle parole.

Riccardo è il nome della persona che ha scritto le parole, io non lo conosco ma lui evidentemente conosceva bene il mio BamBam ammalatosi e poi morto di leucemia. Trovo siano parole bellissime e composte in maniera veramente mirabile se volete leggetele. Da parte mia penso veramente che a volte una bestiola possa lasciare il segno tanto e quanto un essere umano….BamBam lo ha fatto!

PS. l’Enrico nella lettera non sono io ma il mio ex compagno e Kruna è la femmina di Basenji che ancora abbiamo! 

 

 

 

commenti
  1. Fabio ha detto:

    …ti dico solo che non riesco a smettere di piangere, giuro!

  2. elfo00 ha detto:

    grazie Fabietto!

  3. byb ha detto:

    lacrimuccia.

  4. ipepo82 ha detto:

    Anch’io anni fa ho perso una canuzza per una malattia, lesmaniosi, e ha lasciato un vuoto enorme nella nostra famiglia. Da 5 anni abbiamo un altro canuzzo ed è una gioia averlo fra noi.

    Sono convinto che anche loro abbiano un anima…

  5. elfo00 ha detto:

    si Pepo, non so se gli animali hanno un anima, non so neppure se ce l’abbiamo noi(a volte ho forti dubbi) ma sicuramente l’impronta la lasciano. eccome!

Rispondi

