i problemi ci sono…e ce li dobbiamo puppare!

Pubblicato: 27 novembre 2008 in IoMe
Tag:

C’è una sorta di regola al mondo d’oggi. Esci e metti un sorriso in faccia. Ce lo dicono le pubblicità, Berlusconi ci vuole positivi a tutti i costi, al lavoro devi sorridere altrimenti sei una persona che tira giù il morale della squadra. Tempo fa scrivevo che ”forse” la ricetta della felicià” era:

ringraziare per quel che si ha in questo preciso momento, senza passato e senza futuro è la ricetta per esser vicini alla felicità!

…ma forse è anche l’accettare che la vita sia un problema…perchè lo è. Tutti i giorni dobbiamo decidere che fare, come farlo e quando. Il problema dei problemi, la meraviglia del decidere. SI!…ma che stress. Mi pare che un tempo non fosse così grave esternare il fatto di aver dei problemi, non era vietato anzi…il senso di comunità era anche alimentato dall’aiutarsi a vicenda fra persone con la stessa decisione da prendere, in un paese si sapeva chi era in difficoltà e ci si adoperava per aiutarlo perchè un giorno sarebbe capitato a te. Ora pare che ognuno debba risolversi da solo le proprie magagne e chiedere aiuto è una vergogna! Perchè è  successo questo? non ho risposta…ma mi piace sentirmi libero una mattina di lasciar a casa il sorriso, voglio un giorno non salutare nessuno perchè sono preso dai miei pensieri…e non è scortesia ma una precisa esternazione per dire a chi mi circonda che non sto bene e me ne stò vantando!

Annunci
commenti
  1. Arciere ha detto:

    E’ vero.
    concordo e sottoscrivo.

    detto in altri termini significa evitare l’ipocrisia, verso se stessi e verso gli altri.
    Ma molto spesso ciò non conta, l’importante è agire sotto una robusta maschera che in alcuni ambienti fa sembrare tutti amiconi, una “squadra” appunto(!)

    Mi chiedo se al liceo a taluni è stato letto qualcosa di Pirandello
    Forse sono andato un po’ fuori tema, ma, a proposito di squadra, è ciò che tutti i di lavorativi me tocca sopportà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...