Il profumo dei Tigli!…

Pubblicato: 29 maggio 2009 in IoMe
Tag:, , , ,

27052009595

Questo è uno dei periodi che adoro, e cioè la fioritura dei tigli. Ogni anno in questo periodo incontro qualcuno che diventa importante per me…non so come mai, ma il tiglio così come il Pettirosso, è diventato il mio portafortuna, o il mio Totem.

Il profumo mi inebria, mi fa uscire la sera solo per poter passaggiare sotto i fiori per un po’. Aspirando il sentore dolce del fiore piccolo e bianchiccio mi tornano in mente le sere estive da piccolo in campagna, o le inaugurazioni dei vari locali all’aperto. I baci e gli affetti passati per questo fine maggio inizio giugno.

Se mai avrò un giardino un giorno lui, il Tiglio ci sarà!

28052009598

commenti
  1. chiaratiz ha detto:

    che bello, anche a me piace, il profumo dei tigli 🙂

  2. Isabel ha detto:

    Proprio adesso leggevo un messaggio speditomi dal mio primo amore (parlo di 17 anni fa, quando appena ne avevo 13) e lui mi ha confessato che ogni primavera c’è un profumo che gli ricorda me.
    Sono proprio i fiori dei tigli. Sicuramente si deve al fatto che ci siamo innamorati proprio nel periodo della loro fioritura, quindi il nostro amore sarà sempre collegato al profumo dei tigli. Mi fa piacere che ci siano altre persone che condividano qualcosa di simile.

    • elfo00 ha detto:

      Grazie Isabel per il commento!
      Io so poco e quel che so l’ho letto in quell’articolo che cito nel post. Posto che veramente siano state iniziate a quest’usanza per proteggersi dalle tigri e posto il fatto che qualche maschio avrebbe potuto ben accompagnarle alle fonti per far da scorta….ora le tigri sono in via di estinzione e se ancora tengono questi anelli per poter raccimolare dei soldi beh! Allora è doppia schiavitù!
      Ciao e grazie!

    • elfo00 ha detto:

      eh si!!!…non vedo l’ora che sia primavera! e poi estateeeee!!!!!!

Rispondi

