Michael non è morto!…è solo partito.

Pubblicato: 6 luglio 2009 in Elfo e la musica
Tag:, , , ,

MichaelJackson1980s35

Anche se domani ci saranno i funerali, Michael non è morto. Perchè se fosse così allora vorrebbe dire che non serve a nulla fare tanto per se stessi ed il mondo per scomparire nel nulla come niente fosse. Lui era di un altro mondo e non mi farebbe difficoltà pensare che abbia un suo segreto riguardo la vita oltre la morte. Io l’ho sempre visto come un extraterrestre. In senso più che buono si intenda! Un po’ come David Bowie no? Un essere caduto da qualche pianeta o dimensione e che  passava la vita a cercare di adattarsi a questa atmosfera e al peso della nostra forza di gravità. Solo che Bowie probabilmente ce l’ha fatta ed ora è bello tranquillo, ma anche lui i suoi problemi di adattamento li ha avuti eccome. Michael invece la ricetta non l’ha trovata. Mannaggia. Me lo immagino lui, in una stanza del suo ranch a creare magie. Ma nulla, tutte a vuoto….come un Harry Potter alle prime armi che manda incantesimi per aria senza risultato. Ha cercato tutta la vita con le sue creazioni, le sue note e i suoi passi di danza di creare un incantesimo in grado di rendergli più vivibile il nostro mondo, impossibilitato com’era di tornare al suo. Che poi noi altri, la stampa per prima(bastardi) non lo abbiamo certo aiutato. Ma si sa che noi umani facciam subito un gran casino con la novità, tutto ci spaventa ed un essere che arriva e rivoluziona la musica facendo subito troppi adepti fa paura. E’ già successo e succederà. Poi però dopo, una volta digerita ,wow! tutti a seguire il nuovo idolo, il nuovo ideale, la nuova teoria. Non sto a far nomi, ma se ci pensate bene ve ne verranno in mente a centinaia!

Di una cosa Michael non si accorgeva(forse), che le sue magie non andavano totalmente a vuoto, eh si! Perchè in realtà per qualcuno funzionavano. Ha fatto tanto per cambiare la sua vita da cambiare, invece, la nostra! Michael dovunque tu sia ora, non ti crucciare. Che magari ora stai pure bene finalmente! Noi da te abbiamo avuto solo bene, le tua magie sono arrivate eccome. Il tuo moonwalking sarà il rito per tutti noi, da fare ogni volta che ci sentiremo giù, il tuo tallone sfarfallante, la tua mano che indica il cielo con il guanto bianco, i tuoi “uhh!” sono piccoli incantesimi che funzioneranno sempre.

michael-jackson-000000 mjmsg04 Michael+Jackson

Stammi bene Michael, io da parte mia ricorderò per sempre, quella prima volta da ragazzino. Era la prima in discoteca, di pomeriggio e ad un tratto la musica si spense. Un attimo di buio e poi si accese un megaschermo dove proiettarono Thriller in versione integrale. Mamma mi si asciugarono le fauci, perchè rimasi a bocca aperta tutto il tempo. Non ti conoscevo allora, ma non ti abbandonai mai più.

Dinuovo Michael, ciao o arrivederci o a mai più…che importa? L’importante è che tu stia bene ora. Io un po’ meno ma finito di scrivere mi metto davanti allo specchio e mi faccio un po’ di Moonwalking per far passare tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...