Sostituti….e gradini.

Pubblicato: 30 luglio 2009 in riflessioni di elfo
Tag:, , , , ,

gradini_escher

Alla radio ultimamente NEJO passa a manetta. Subito dopo la fine della canzone il deejay di turno sottolinea come assomigli a Michael Jackson. Facendo le dovute differenze per carità, ma in fondo già ci stà propinando un surrogato Jaksoniano. Giusto un surrogato però, perchè poi mi dico, vediamo quanto dura questo qui!

Diciamocelo, la maggioranza di noi ormai non ascolta più un album intero di un artista. In genere si spulciano i pezzi migliori o alla peggio si ascoltano solo i singoli man mano che ce li passano in radio. Quindi le Major discografiche cosa devono fare, se non cambiar prodotto(persona) il più possibile per correr dietro all’adolescente annoiato che sembra esser colui che più usa il prodotto discografico? Bah!

Poi guardi il Tg , uno qualunque!… Ed anche lì ti accorgi che se manca per troppo tempo una tragedia, la si va a cercare con il lanternino(non che manchino nel mondo), perchè di ciò han bisogno le massaie medie ed i maschiotti da bar pomeridiano. Qualcosa che vada male per potersi riempire la bocca di luoghi comuni.Chissà come mai non ci piace riempire la bocca di notizie buone. Ce n’è sono altrettante al mondo, ma non interessano a nessuno. Strana razza l’uomo!

E poi c’è il cuore, il mio, che rimasto orfano di un occupazione alquanto soddisfacente e cioè il prendersi cura e spender tempo dietro ad una persona adesso smania per aver subito un sostituto. Tutto ciò perchè la persona in questione ormai ha sempre meno bisogno delle mie attenzioni. Ma cazzo, il mio cuore lo sa.Eppure non vuole capirlo ed allora incomincia a far male. Alla fine tutto si può unire e di tutta la faccenda rimane che siamo proprio così noi…..sempre insoddisfatti, sempre in cerca, mai fermi su qualcosa. Che da un lato, per carità è super positivo, altrimenti saremmo ancora ad accender fuochi nelle caverne, ma quanta fatica inutile facciamo ogni volta per salire il prossimo gradino se rimaniamo ancora incollati a quello prima?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...