La magia di Anthony si ripete….

Pubblicato: 2 agosto 2009 in Elfo e la musica
Tag:, , , ,

3779608333_362ba7c0c7_b

Ieri sera ero convinto che sarebbe stata una serata da ricordo. Così è stato! Anche la natura ed il caso han deciso di seguire passo passo la musica di Anthony. Tutto era perfetto, a partire dalla  fantastica  Reggia di Venaria Reale che faceva da fondale, ai fulmini in lontanza sulla sinistra del palco fino agli aerei che ogni tanto con il loro rombare andavano in armonico con gli archi dell’orchestra!

Anthony tutte le volte entra di soppiatto, quasi timido e bussando, per poi infilarsi in qualche parte nel tuo cervello toccando corde che nessuno finora ha mai toccato. Saranno le sue melodie mai risolte, mai chiuse sempre sospese? Quelle che ti fanno dire ogni volta “cazzo, ma finisce così?”. Che poi è la vita che non è mai chiusa ma sempre in evoluzione ed Anthony sembra averlo capito bene.

Si muove strano Anthony. Si muove come un ragazzo autistico che vive nel proprio mondo, ma non tiene per se ciò che ha dentro, lo condivide alla grande! In certi momenti del concerto ci si  ritrova a guardare il palco, a sentire la musica essendo però chissà dove, svolazzante in una parte di te che non esplori spesso. Lo so, sembra esagerato ma è così, non c’è altro modo per spiegare quello che  ogni volta è ascoltare un concerto di Anthony.

Stranamente loquace(o no?), sottolinea quanto gli piaccia la location, scherza con il pubblico dicendo che gli sembra di aver davanti a se, tanti conigli in un prato. E’ signora e maschio allo stesso tempo, è reale ed irreale allo stesso modo.

L’orchestra a tratti troppo amplificata a discapito della voce, ci è sembrata molto più presente che la precedente all’Arcimboldi di Milano nel 2008. Gli archi in particolar modo. Sintonia con i musicisti che l’artista ricerca sempre, arrivando due giorni prima dell’evento, per provare e conoscersi!

Ancora una volta ringrazio chi c’è da ringraziare, per ciò che ho visto e sentito. Per la voglia di volare, scrivere e cambiare che l’esperienza di ieri mi ha messo addosso……

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...