C’era una volta l’incoscenza!

Pubblicato: 18 agosto 2009 in IoMe
Tag:, , , ,

autostop3

C’era una volta un ragazzo che sereno, o perlomeno lo era come può esserlo un ragazzo. Anche con i mille problemi dovuti alla poca esperienza, andava per la sua strada senza chiedersi troppo dove stesse andando e contro chi o che cosa. Anche le sterzate improvvise e le frenate, non bastavano a fermarlo per troppo tempo. Le offese e i giudizi scivolavano sulla sua pelle come le gocce d’acqua su una foglia di Loto. Andava per strada conciato in mise da spavento, viste con il senno di poi. Ma chi se ne fregava! Era lui a dettare i propri passi.

Ma il tempo passa, le curve diventan tornanti e le frenate diventan sbandamenti e un po’ alla volta fa breccia la paura. Forse la vita non è così lunga come il ragazzo pensa. Forse a ben vederei, è si vero che è sfrecciato veloce fra le insidie, ma senza che molti lo abbian visto passare e magari, potuto apprezzare. Qualcuno ci è riuscito, magari avendo una vista particolare. Magari una voglia di sfida pari alla sua e riuscendo a regolare la propria velocità ha fatto un pezzo di strada con il ragazzo. Ora sembra che siano gli altri ad andare ad un altra velocità. Ora, il ragazzo, ha l’impressione di esser lui lo spettatore.  Ha l’impressione di non guidare più. Si è innescato un pilota automatico da qualche parte ed il ragazzo vuole trovare l’interrutore al più presto. Non si diverte mica così! Gli altri passano, lo vedono ma non si fermano. gli danno indicazioni distrattamente e poi ripartono. Lui li vede sfrecciare senza poterli fermare o salire a bordo con loro. Come fare? Cazzo un modo ci sarà??!!….l’unica soluzione sarebbe trovare qualcuno che gli dia un passaggio. Qualcuno che ha la vista acuta ed il sesto senso, per veder che quel ragazzo è in fondo un uomo ormai.

Un uomo che cerca una via…il sole attorno a cui girare.

E’ un uomo che sogna una luna a cui guardare, una candela attorno a cui volare…..c’è qualcuno la fuori? Il ragazzo ha il dito pollice alzato, chissà se si fermerà qualcuno!?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...