in quanti sono a volerlo?

Pubblicato: 26 aprile 2010 in riflessioni di elfo
Tag:, , , , , , ,

Mi chiedo se la battaglia per il matrimonio fra gay sia veramente un’istanza del movimento omosessuale. Ho l’impressione che le emergenze siano altre…prima fra tutte un cambio di mentalità nella società. Quella mentalità che dovrebbe arrivare a considerare l’omosessualità una “normale” variante della natura umana. Penso sia più urgente arrivare ad avere una legge sulle discriminazioni che tuteli tutte le diversità. Penso soprattutto che il movimento gay non sia in vita grazie al movimento, ma grazie a quei 4 gatti che si fanno portavoce di altri 4 gatti e che il resto della ciurma pensi solo a sculettare in giro o a nascondersi dietro facciate di eterosessualità e perbenismo, feste private e coca. Penso che sia l’omosessuale per primo a non credere di esser al posto giusto su questa terra e che finchè noi gay non ci crederemo, nessuno sarà disposto a darci fiducia. Penso che ci piaccia fare i fenomeni da baraccone o esser le special guest nell’industria dell’abbigliamento o del design…ma che mai vorremmo esser dei meccanici o degli operai salvo poi, aver desiderio di scoparceli.
Penso che in genere un po’ di amor proprio serva coltivarlo in primis prima di partir con le battaglie per i propri diritti!

Annunci
commenti
  1. loris ha detto:

    Sono d’accordo con te caro 😉 penso che la cosa principale da conquistare sia l’equilibrio. Temo che il nostro contesto sociale, a volte eccessivamente stigmatizzante, ci esponga a vivere sempre nell’ombra. Trovare equilibrio in noi, nelle nostre relazioni e, perché no, anche sul nostro lavoro sarebbe il massimo. Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...