Ma avevamo detto niente regali!!!

Pubblicato: 29 dicembre 2009 in IoMe
Tag:, , , ,

Come ogni anno, si ripete la stessa solfa….mesi prima ci si promette: Niente regali quest’anno nè! Sai sono in bolletta, siamo daccordo?” certo come no, anch’io essendolo son PIU’ che daccordo.

Ovviamente poi come da tradizione nessuno dei miei amici o parenti rispetta il patto e mentre per alcuni, fortunatamente, ho comunque preso qualcosa, mi ritrovo a mani vuote per altri, magari che avevo considerato meno(visto che ci si vede si e no 2 o 3 volte l’anno). E’ imbarazzante ma non poi così tanto, daltronde son loro a non aver rispettato il patto mica io. Anzi io mi vanto dell’aver prestato fede alla parola data! 😛

Che poi far regali e riceverli è una figata pazzesca. Io personalmente adoro farli e se solo il portafogli non languisse ne farei tutto l’anno. Per quelle due o tre persone a cui tengo molto, tengo aggiornato durante l’anno una nota sul mio cellulare. Avete presente le situazioni in cui si è davanti una vetrina e l’amico di turno sviene quasi davanti ad un oggetto? Bene! Io segno…poi a Natale spulcio la lista ed è fatta. Questo significa rimanere aggiornati sugli acquisti del suddetto amico nel corso dell’anno. Ecco perchè lo si può fare solo per persone veramente vicine.

Comunque quest’anno un regalo di cui vado fiero è stato sottoscrivere 3 donazioni a nome delle mie zie a favore di Medici senza Frontiere! Unito il bollettino ad una pallina di Natale di quelle carine ed è fatta! Dovrei aver contribuito a guarire dalla tubercolosi tre bimbi. L’elenco regali che ho fatto ridotto all’osso è questo: 2 gite in slitta con i cani, uno speaker Altec per portatili con diffusione suono a 360°, un bonsai di 20 anni di albicocco giapponese, un auricolare a led per leggere al buio, e qualche ciondolo pertachiavi della trudi. E per tutti le mie gelatine alla frutta fatte a mano una per una (puff!puff!)

…cosa ho ricevuto? Alla rinfusa tutto questo: una fornitura completa di prodotti Erbolario(marca che adoro) con dentro un olio al tè verde che mi fa letteralmente eccitare, una piccola pentola a pressione per single per le mie piccole minestre personali, guanti senza dita e sciarpa in lana Scozzese, una scelta di tè aromatizzati che consumo in quantità, leccornie regionali varie, soldi (santa mamma e santa zia Maria).

…E voi cosa avete ricevuto?

commenti
  1. Natale ha detto:

    E’ proprio vero… ogni anno si ripete sempre lo stesso rituale con i regali di Natale!

Lascia un commento